Country House

Il bio agriturismo Angolo di Paradiso

è la meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità. Ubicata nel comune di Formello, immerso nel verde del Parco regionale di Veio, un territorio dove natura e storia si fondono in un paesaggio di spettacolare pregio dov’è possibile scoprire e visitare luoghi di ineguagliabile bellezza. Di notevole rilevanza è la sua posizione, strategica rispetto ai maggiori punti di interesse: poco distanti si trovano Roma, Viterbo, lago di Bracciano, lago di Martignano, lago di Vico, Calcata, Cascate di Monte Gelato, autrodromo di Vallelunga, campo da golf dell’Olgiata, via Francigena, Valle del Sorbo. Il bio agriturismo Angolo di Paradiso ha la struttura di un’antica cascina, all’interno della quale sono stati ricavati quattro appartamenti in quella che tanto tempo fa è stata una rimessa agricola che i nonni dei proprietari, agricoltori, utilizzavano per conservare il fieno e le olive dei propri campi.

I lavori di ristrutturazione sono stati eseguiti con estrema attenzione nel rispetto delle tradizioni architettoniche locali e con l’utilizzo di materiali di origini naturali concepiti nell’ambito della bioedilizia. Anche le camere sono state ristrutturate utilizzando materiali di origine naturale: le calci, gli intonaci, le vernici. La biancheria da letto e da bagno è made in Italy in cotone al 100%. Ogni appartamento, pregiato, funzionale ed accogliente è differente dall’altro, ognuno con un colore predominante e con una storia da raccontare, che gli attenti sguardi dei nostri ospiti sapranno cogliere con la propria sensibilità.

Agli spazi di un tempo sono stati solamente aggiunti i comfort della vita moderna: infatti tutti gli appartamenti sono dotati di aria condizionata, riscaldamento autonomo, wifi, tv satellitare, cucina attrezzata, stoviglie, macchinetta per il caffè, frigorifero, freezer, forno a gas, forno a microonde, cassaforte, divano letto alla francese, phone, specchio ingrandente 5x, portavalige. Tutte le scelte, la necessità di dotare la casa dei comfort moderni hanno richiesto molta attenzione, compromessi e riflessioni. Solo grazie al profondo amore che ci lega a questo luogo, alla sua bellezza, è stato possibile arrivare alla fine di questo lungo percorso. Sarebbe stato molto più semplice ricostruire da capo, ma non è così che si ama: questa non è solo una casa, è un luogo del cuore. Dove c'è il cuore, lì c'è anche l'anima, la passione che guida ogni nostra scelta. Che possiate anche voi amare questi luoghi come li amiamo noi. Le ampie vetrate dell’agriturismo, frutto di un’attenta ristrutturazione che ha voluto mantenere intatto l’aspetto esteriore dell’antica cascina, vi permetteranno un’affascinante visuale sul giardino, un viaggio sensoriale dove potrete godere dell’odore delle zagare in fiore, della vista delle piante di limone, assaporare il dolce gusto dei fichi settembrini e delle albicocche, ascoltare il canto degli uccelli e il fruscio del vento tra gli alberi.
Ad allietare il vostro soggiorno un querceto secolare dove potrete rilassarvi leggendo un libro o sorseggiando una tisana. Un gazebo in stile liberty vi consentirà chiacchierate romantiche sotto l’ombra di alberi secolari. In giardino anche un barbecue in pietra per chi volesse nelle sere d’estate cucinare all’aperto, sotto un cielo stellato al solo canto dei grilli e illuminati dall’incanto della luna piena. Una fontana laghetto, contornata di fiori, ciclamini e margherite, con pesci rossi e ninfee arricchiscono il giardino esaltandone la bellezza con i suoi colori variegati e i giochi di luce che il sole infrangendosi sull’acqua crea. Divanetti, tavoli con sedie e panchine sono posizionate in tutto il parco per consentirvi di godere appieno di una natura incontaminata. Un terrazzamento naturale a forma di anfiteatro con più di 400 piante di rose, fiore all’occhiello del parco, curate e coccolate direttamente dalla proprietaria, catturerà lo sguardo al vostro arrivo: rose tappezzanti, brevettate, un arcobaleno di colori sgargianti, rosa, corallo, rosso, giallo, bianco. Scendendo un altro terrazzamento di piante tappezzanti di un verde intenso che da aprile a giugno regalano allo spettatore tantissimi piccoli fiori fucsia. Tutto questo a fare da cornice allo splendido scenario sottostante: una biopiscina, studiata e creata in completa armonia con la natura circostante. La nostra biopiscina, ecosostenibile, è stata appositamente pensata senza cemento, per tutelare e rispettare l’ambiente. Dopo una giornata trascorsa ad esplorare i dintorni, concedetevi un momento di puro relax nella nostra biopiscina, che offre una magnifica veduta dei campi tutti intorno, avvolta nella calda luce del sole al tramonto. In questo agriturismo casa e collina si appartengono, entrambi si arricchiscono vicendevolmente e a noi resta solo di goderne senza fretta, ritrovando un ritmo naturale, che ci appartiene. Un ampio e comodo parcheggio, gratuito e privato, non custodito, è messo a disposizione dei nostri ospiti.
Translate »